Sostieni il Festival Zelioli 2021

Chi siamo

Il Festival Zelioli ormai alla sua XIV edizione è una manifestazione musicale corale europea che rappresenta un’importante occasione per giovani musicisti di esprimere il loro talento su un palcoscenico con una rilevante visibilità internazionale usualmente riservato ai soli professionisti della Musica.
Nelle tredici edizioni precedenti si sono esibiti innumerevoli cori giovanili provenienti da oltre 26 nazioni di più continenti.
 
Nel 2020 Il Festival Zelioli ha vinto il bando europeo “CREATIVE EUROPE”, grazie al progetto WeBEUnited in cooperazione con altri tre Festival di Belgio, Polonia, Ungheria.

Cosa offre l'edizione 2021 del Festival Zelioli
Per questa edizione abbiamo selezionato tra le gemme nascoste dell'Europa Balcanica il coro Pontanima, proveniente da Sarajevo.
La forza di questo coro è quella di unire alla sua esperienza artistica un sound fresco e unico, fusione di tradizioni di origine cattolica, ortodossa e islamica.
 
Nella scaletta musicale verranno proposti dei brani originali composti per l'occasione dal direttore artistico del Festival, il Maestro PierAngelo Pelucchi, e dal direttore del coro Pontanima, il Maestro Emir Mejremic.
Gli spettacoli, che verranno replicati come da programma (vedi link), saranno, oltre che un divertimento, una fonte di ispirazione e di riflessione sui tempi turbolenti e mutevoli che stiamo vivendo. 
 
Il Festival Zelioli ha deciso, in aggiunta, di dare spazio anche all'arte pittorica: le scenografie del Festival saranno realizzate dall'artista camerunense Afran.

Perché è importante donare

La partecipazione ai concerti è totalmente gratuita, grazie ai patrocini del Comune di Lecco, della Regione Lombardia e della Comunità Europea, che coprono gran parte dei costi.
 
Essenziale e prezioso è l'aiuto dei tantissimi volontari che si spendono con passione per permettere lo svolgimento della manifestazione.
 
Per esistere abbiamo bisogno anche del vostro contributo, per far fronte alle spese organizzative, logistiche e di remunerazione per gli artisti.
 
Qualsiasi importo donato contribuirà a far continuare a vivere il Festival e a creare un'importante occasione di comunità  territoriale e di apertura al mondo.

Come puoi sostenerci

E' possibile fare una donazione libera tramite la campagna attiva su Produzioni dal Basso, a questo link.
Vi ringraziamo in anticipo e vi aspettiamo ai nostri concerti!